Filosofia di prodotto
Abbiamo iniziato ad operare nel settore alimentare più di 30 anni fa.
A guardarsi intorno sembra passato un secolo: nessuno aveva il cellulare, Internet non esisteva e tutti avevamo una nonna o una zia che preparava conserve e marmellate “come si faceva una volta“…
In trent’anni siamo cresciuti e ci siamo fatti conoscere e apprezzare da tanti clienti.
Le procedure si sono evolute, le norme si sono fatte più attente e severe; sono cambiati i modi, sono cambiati gli strumenti, sono cambiati i numeri. Ma nulla è cambiato nella nostra filosofia di prodotto: lavoriamo ancora con la stessa passione e la stessa meticolosa cura artigiana.
Oggi come allora seguiamo con attenzione quasi maniacale ogni singolo dettaglio, dalla raccolta alle diverse fasi di selezione, dalla preparazione al confezionamento, per garantire sempre ai nostri Clienti un prodotto assolutamente sicuro, di qualità estremamente elevata e di grande resa in cucina.
Anche la nostra materia prima, d’altra parte, è rimasta “quella di una volta”: naturale e sincera come la natura l’ha creata. Oggi come allora, infatti,
i nostri prodotti non si coltivano… ma si trovano e si raccolgono! E rispetto a tanti altri prodotti alimentari, intensivamente sfruttati e geneticamente manipolati,
non è una differenza di poco conto…
I nostri funghi e frutti di bosco, infatti, sono davvero “naturali” e biologici, perché sono tutti rigorosamente a crescita spontanea. Non sono coltivati, non crescono in serra e in stagioni improbabili, non sono frutto di incroci o esperimenti, non hanno neppure mai sentito parlare di ingegneria genetica ed OGM.
Crescono nei boschi, spontaneamente e seguendo il ritmo naturale delle stagioni.
Si cercano con fatica e, con un po’ di fortuna, si trovano e si raccolgono.
Poi si controllano (e ricontrollano), si selezionano manualmente e si confezionano.
Alla fine… si gustano: come una volta, per l’appunto.
Ancora oggi, quindi, non produciamo nulla: non facciamo altro che cercare, raccogliere, selezionare e rendere disponibili sulle vostre le tavole
i doni preziosi del bosco, esattamente così come la natura li ha creati.
Questo, ovviamente, non significa che siamo rimasti fermi al passato!
I boschi, i loro frutti, la raccolta, la selezione e il confezionamento manuali sono sempre gli stessi di allora… ma le risorse e le competenze investite
per il controllo e la garanzia della sicurezza dei consumatori hanno fatto passi da gigante.
Nel corso degli anni, infatti, abbiamo continuamente sviluppato e potenziato i nostri strumenti di verifica della qualità, sperimentando anche – in collaborazione con le Autorità Sanitarie – procedure di alto livello scientifico, al fine di garantire sempre il miglior livello possibile di controllo e garanzia.
E abbiamo continuato a migliorare non solo il prodotto, ma anche la nostra offerta commerciale, cercando di interpretare le mutevoli esigenze del mercato con confezioni e modalità di presentazione sempre innovative… senza mai perdere di vista, però, il nostro obiettivo finale, ovvero la commercializzazione di prodotti di altissima qualità, con le modalità, le caratteristiche e nelle quantità consentite dalla natura.