Sostenibilità

Noi siamo molto attenti all’ambiente e alla sostenibilità, il nostro prodotto, per sua natura, è sostenibile.
I funghi porcini non si coltivano, quindi non c’è irrigazione, la raccolta avviene manualmente, ampia parte della lavorazione è fatta a mano, e l’essiccazione avviene per la maggior parte al sole. Quindi la crescita, la raccolta la lavorazione e la conservazione del nostro prodotto è per sua natura più alta di qualsiasi altro prodotto, noi abbiamo assecondato questa sostenibilità attraverso la raccolta e il riutilizzo dell’acqua di condensa delle celle frigo, attraverso il riutilizzo degli imballi attraverso accordi con aziende vicine, accordi nati dalla relazione che c’è tra aziende che insistono sullo stesso territorio e che condividono ideali comuni.
I materiali per il packaging dei nostri prodotti è tutto riciclabile e in molti casi addirittura compostabile.

 

Ognuno dei nostri imballi ha almeno 3 vite, quando effettuiamo il servizio di consegna nei negozi nostri clienti, spesso facciamo il servizio di posizionamento scaffale e gli imballi vengono tutti ritirati e riutilizzati.

Una scelta dettata dalla sostenibilità e non dal risparmio economico, è anche quella di utilizzare, ove possibile, meno pellicola di confezionamento pallet, questo significa che per le movimentazioni interne, ad esempio, utilizziamo fino a 40 giri di pellicola in meno.

Anche per tutta la linea di prodotti pronti, la linea è quella della cosiddetta “etichetta corta”, usiamo solo prodotti naturali senza l’aggiunta di ingredienti inutili.